Strage di 90 pecore a Tertenia: sgozzato un intero gregge in piena notte

Sgozzate 90 pecore a Tertenia

Una strage di pecore commessa nella notte a Tertenia. Un allevatore che ha l’ovile alle porte del paese stamattina ha fatto la macabra scoperta: qualcuno ha sgozzato l’intero gregge che aveva in un capannone. Quando ha raggiunto l’ovile prima dell’alba per l’appuntamento della mungitura ha trovato la carneficina: 90 animali sgozzati. Qualcuno in piena notte si è introdotto nella sua proprietà e ha ucciso tutti gli animali con un’arma da taglio.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Jerzu per fare chiarezza sull’episodio, cercando melementi utili a identificare chi possa aver commesso un’azione così crudele. Informata dei fatti, la Procura di Lanusei ha deciso di aprire un fascicolo contro ignoti. Le indagini dovranno chiarire se l’episodio possa essere legato a un sforamento di terreno durante il pascolo o a qualche altro torto o incomprensione nell’ambito del mondo agropastorale ogliastrino.

L’episodio ha destato molta preoccupazione nella comunità di Tertenia e nei paesi vicino. In tanti sperano che le indagini possano al più presto fare chiarezza su questa mattanza che crea gravi problemi all’allevatore vittima e preoccupazione tra gli altri abitanti della zona.

(Visited 616 times, 1 visits today)

Note sull'autore