Crescono a Nuoro omicidi e sequestri di droga, il report della polizia

sparatoria

Il rapporto della polizia di Nuoro.

A Nuoro crescono omicidi e sequestri di droga. Lo dice il rapporto della polizia del capoluogo della Barbagia, che nel 170esimo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, ha presentato un report dettagliato dell’attività svolta dall’aprile del 2021 ai questi primi mesi del 2022.

Il rapporto mette in luce una crescita di reati nel Nuorese, soprattutto riguardo omicidi, rapine e reati legati agli stupefacenti. Numero preoccupanti riguardo ai reati più violenti: sei sono gli omicidi preterintenzionali e 5 i tentati omicidi registrati nel periodo di riferimento. Tante anche le rapine e le estorsioni nel Nuorese: 17 sono i reati del primo gruppo, 39 le estorsioni. Riguardo ad altri delitti più gravi, il report ha rilevato 72 casi di danneggiamenti legati a incendi, 4 attentati dinamitardi, 167 reati inerenti gli stupefacenti e 958 truffe e frodi informatiche.

Durante la pandemia sono state impiegate 7.366 pattuglie e altre 5538 della polizia stradale. Sono 380 le persone denunciate a Nuoro e 321 le sanzioni amministrative elevate. Troppi anche i sequestri relativi alle droghe, la squadra mobile con i 7 commissariati distaccati e la polizia stradale hanno sequestrato circa 3 tonnellate di cannabis e indagato 34 persone, di cui 12 minorenni.

Note sull'autore