A Nuoro la Befana arriva in Lambretta con tanti doni per i bambini

La Befana arriva in Lambretta a Nuoro.

Anche il giorno dell’Epifania, o Befana, sarà animato dalle iniziative inserite nel cartellone della manifestazione Tempus de Nadale e patrocinate dal Comune di Nuoro.

Per la giornata di venerdì 6 gennaio la sezione di Nuoro del Lambretta Club Sardegna, organizza l’evento “La Befana va in Lambretta”, una manifestazione di beneficenza e di divertimento per adulti e bambini, con i lambrettisti travestiti da befane che a partire dalle 9:30 circa percorreranno le vie cittadine. Alle 10 il corteo si recherà nella sede della Caritas diocesana per portare le calze e i doni necessari ad aiutare le persone e le famiglie bisognose. Successivamente, alle 11:30 circa, la Befana si sposterà all’Exmè in piazza Mameli per incontrare e donare caramelle e giochi ai bambini che verranno a salutarla.

Con inizio alle ore 13, lo Speleo club di Nuoro in collaborazione con la cooperative sociale La poiana organizza invece “La calata della Befana”, con la spettacolare discesa dal campanile della parrocchia di San Giuseppe e arrivo all’interno del Giardino di Nicola di via Trieste.

Alle 16 appuntamento nel centro polifunzionale di via Roma con lo spettacolo di marionette “I doni“, a cura dell’associazione Is Mascareddas di Cagliari.

Note sull'autore