Cade in un dirupo mentre fa una gita a Dorgali, salvato un 55enne di Nuoro

Salvato durante una gita a Dorgali.

Dalle 23:30 circa di ieri sera, il personale del comando vigili del fuoco di Nuoro, è stato impegnato in località Teletotes, presso il comune di Urzulei, per ricerca e soccorso di una persona dispersa in zona impervia e di difficile accesso.

Il malcapitato, un uomo residente a Nuoro di 55 anni, P.P., alle ore 10 della mattinata odierna, è stato raggiunto dalle squadre di soccorso, presentandosi dolorante a seguito di una rovinosa caduta. Considerata la situazione è stato richiesto l’intervento del servizio sanitario 118 di elisoccorso, con medico a bordo.

L’orografia del territorio ha richiesto l’intervento sul posto anche dell’elicottero VF Drago 61 del reparto volo di Alghero, per fornire adeguato supporto operativo alle unità dei vigili del fuoco a terra.

Le squadre di soccorso, congiuntamente all’equipaggio elisoccorritore del Drago 61, hanno provveduto all’assistenza nelle fasi di recupero della persona coinvolta, che è stata trasportata dal servizio sanitario 118 all’ospedale di Nuoro per ulteriori accertamenti. Da una prima valutazione clinica avrebbe riportato diversi traumi e fratture.

Sul posto, hanno operato 8 unità dei vigili del fuoco di ricerca; 2 unità dei vigili del fuoco TAS (topografia applicata al soccorso); 2 unità dei vigili del fuoco cinofili; 2 unità dei vigili del fuoco SAPR (droni); 5 unità Elidrago VF 61.

Note sull'autore