Dopo 50 anni chiude la scuola di infanzia delle suore di Macomer

scuola Macomer

Chiude una scuola di infanzia a Macomer.

A Macomer una scuola chiude dell’infanzia chiude i battenti, dopo 50 anni di attività. Sull’istituto, gestito dalle suore delle Figlie di Maria Ausiliatrice e le religiose piove un provvedimento, dove le religiose sono state costrette a lasciare la struttura. Una decisione che ha scatenato non poche preoccupazioni in paese.

Protestano i tanti genitori dei bimbi che stanno frequentando quella scuola a Macomer, appellandosi alle istituzioni locali per la revoca del provvedimento. “La notizia della chiusura della scuola lascia un grande senso di perdita e di tristezza – spiegano – L’istituto gestito dalle suore, a cui esprimiamo il nostro sincero ringraziamento per aver contribuito alla crescita morale e spirituale delle nostre comunità, è un’istituzione fondamentale per i nostri bambini e rappresenta un punto di riferimento per tutti. Perdere questa scuola significherebbe non solo privare i bambini di un’educazione di qualità, ma anche di un ambiente di crescita e di supporto per le famiglie”.

La decisione ha lasciato spazio a una serie di preoccupazioni sul destino delle lavoratrici nella scuola paritaria di Macomer. Sono tante le insegnanti e il personale ausiliario che rischia di perdere il posto. I genitori dei bambino hanno chiesto alle istituzioni e i politici “affinché lavorino insieme per trovare una soluzione che permetta di mantenere vivo questo importante presidio”.

Note sull'autore