Minacce di morte e offese sessiste sui muri contro la marescialla di Desulo

carabinieri

Offese e minacce contro i carabinieri a Desulo.

Sui muri a Desulo alcuni ignoti nella notte hanno tappezzato i muri del paese contro i carabinieri e, in particolare, con offese sessiste rivolte alla marescialla della stazione locale. Ad essere imbrattati i luoghi simbolo della città, come la chiesa di San Sebastiano e il cimitero.

Tanta l’indignazione nel paese del Nuorese, dove i residenti hanno condannato l’azione intimidatoria, messa in atto per mettere paura al gruppo di militari che occupa lo stabile di via Cagliari. Particolarmente gravi le offese sessiste rivolte contro la marescialla che guida il gruppo di militari, diventata oggetto di alcune ingiurie e minacce personali.

I residenti Desulo hanno condannato fermamente questo gesto e hanno chiesto che vengano presi tutti i provvedimenti necessari per individuare i responsabili e farli pagare per il loro comportamento criminale. Sui muri scritte come “morirai”, “questa sarà la tua tomba”, “sbirro”, prontamente rimosse dall’amministrazione comunale che ha condannato il grave gesto.

Note sull'autore