Detenuto non torna in carcere, era andato al funerale di un parente

Carcere Nuoro

Un detenuto di Nuoro non è rientrato in carcere.

Dopo aver ottenuto un permesso per partecipare al funerale di un parente, il detenuto nuorese Paolo Sulas è stato travolto dall’angoscia, portando al suo mancato ritorno nel carcere di Badu ‘e Carros. Ieri sera, l’uomo non è tornato in cella come previsto, nonostante fosse stato temporaneamente autorizzato a lasciare il carcere a causa di gravi motivi familiari. La sua assenza ha sollevato preoccupazione tra gli agenti penitenziari, che hanno immediatamente attivato una ricerca per individuarlo.

Uno degli agenti penitenziari, stando a quanto riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, ha rintracciato Sulas in un circolo. Senza opporre resistenza, il detenuto ha spiegato le ragioni del suo ritardo, attribuendolo a un profondo stato di dolore per la perdita del familiare.

Il suo mancato rientro avrà delle conseguenze, sebbene non eccessivamente gravi, dato che l’accusa non è di evasione ma di mancato rispetto dei termini concessi. Sulas è stato poi riaccompagnato dall’agente di custodia di nuovo a Badu ‘e Carros.

Note sull'autore