Pronta la cittadinanza onoraria di Dualchi per l’arbitro di Serie A Mazzoleni

La cittadinanza onoraria di Dualchi a Paolo Mazzoleni.

Dopo la partita Benevento-Cagliari, valida per la giornata 35 del campionato di Serie A di calcio, sono state tante le polemiche rivolte all’addetto al VAR Paolo Mazzoleni reo, secondo i sostenitori campani, di aver negato un calcio di rigore al Benevento in una gara determinante per la salvezza.

Tuttavia, c’è chi invece ha voluto omaggiare il gesto del direttore di gara, offrendogli addirittura la cittadinanza onoraria del proprio comune. Si tratta di Ignazio Piras, sindaco di Dualchi, il quale ha apprezzato l’atteggiamento del direttore di gara nel contesto in cui ha preso la decisione.

Il merito di Mazzoleni, secondo il sindaco Piras, è quello di essere stato imparziale e non essersi “accontentato” di una decisione facile (l’arbitro del match, Daniele Doveri, aveva infatti decretato il calcio di rigore a favore del Benevento.

L’episodio era stato oggetto di contestazione anche da parte di Sandra Lonardo, moglie del sindaco di Benevento Clemente Mastella, la quale ha voluto presentare un’interrogazione in Parlamento sull’episodio. La lealtà, ma anche la fede calcistica del sindaco Piras, potranno portare presto al conferimento di una cittadinanza onoraria per l’arbitro Mazzoleni.

Note sull'autore