Fermano l’auto per un controllo, 26enne di Nuoro si scaglia sui poliziotti

sparatoria

Arrestato un 26enne di Nuoro.

Gli agenti della polizia di Stato hanno tratto in arresto un giovane per l’ipotesi di reato di resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale.

Ieri, i poliziotti della Squadra Volante, impegnati nel controllo del territorio, nei pressi di viale Trieste, a Cagliari, hanno fermato per un controllo un’auto con a bordo 5 giovani. Alla richiesta di fornire le proprie generalità, uno di loro, un 26enne originario della provincia di Nuoro, dopo aver assunto un atteggiamento aggressivo e minaccioso nei confronti degli operatori, si è scagliato su uno dei poliziotti. L’uomo è stato immediatamente bloccato e messo in sicurezza all’interno del veicolo di servizio, per poi essere condotto negli uffici della Questura, durante il quale ha persistito con un comportamento aggressivo.

Il 26enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di resistenza e violenza nei confronti di un pubblico ufficiale. I fatti accertati dagli operatori della polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del giudice per le indagini preliminari che, nell’udienza tenutasi ieri mattina, ha convalidato l’arresto, concedendo i termini a difesa.

Note sull'autore