Nuoro si veste a festa per il Carrasecare: gli appuntamenti

Il Carrasecare nugoresu.

Torna l’appuntamento con su Carrasecare nugoresu, il cartellone di eventi in programma per il Carnevale 2024 che racchiude le manifestazioni organizzate dal Comune e dalle associazioni cittadine. Dall’8 al 17 febbraio, Nuoro sarà teatro di iniziative dedicate a bambini e adulti, senza tralasciare la tradizione carnevalesca barbaricina.

Si parte giovedì 8 febbraio nei locali della chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere di Preda Istrada, dove dalle 16.30 alle 19 è in programma la festa  di carnevale per bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni, organizzata dall’associazione Dietro Mamma Non Siamo – La Casetta.

Sabato 10 appuntamento con la grande sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna, che partirà alle 16 da piazza Sardegna e attraverserà via La Marmora, corso Garibaldi con conclusione in piazza Vittorio Emanuele, dove alle 18 inizierà la festa di carnevale con street food e Dj Set con Alberto Oneto, Dj Brasil e Beleza Pura (ballerini e ballerine brasiliane).

Martedì 13, a partire dalle 16 in piazza Vittorio Emanuele, il team dei Superanimatori di Cagliari proporrà ai bambini “Pirati e la leggenda del Kraken”, con musica e Dj set, pirati, spettacolo circense, parata delle mascotte e una sorpresa finale. Inoltre, dalle 17 alle 20 nel largo 4 marzo (corso Garibaldi), si potrà assistere all’esibizione della scuola di ballo Magic Dance di Nuoro.

Sabato 17, dalle ore 17 in piazza Vittorio Emanuele, è in programma lo spettacolo con Spaziodanza, Dj residence con Alberto Oneto e a seguire DanyJeey Live 2024. Special guest Dj Renèe La Bulgara.

Alle 20 nel teatro Eliseo, a cura di Sardegna Teatro, andrà in scena lo spettacolo “anonimasequestri” di Leonardo Tomasi, con Federico Giaime Nonnis, Luigi Pusceddu, Leonardo Tomasi e “un ostaggio”. Dramaturg Sonia Soro. 

Note sull'autore