La neve manda in tilt Nuoro. Il sindaco firma l’ordinanza per le scuole

Caos per la neve a Nuoro.

Un buongiorno tinto di bianco quello che hanno vissuto questa mattina gli abitanti di Nuoro. In tanti hanno atteso che le previsioni meteo, che prevedevano abbondanti precipitazioni nevose per tutta la giornata di oggi, si tramutassero in fatti. E così è stato. I più curiosi, soprattutto tra i più piccoli, sono scesi in strada, mentre altri hanno preferito stare al calduccio e rimandare la scuola.

La decisione del sindaco.

Considerata l’attuale situazione meteorologica che sta interessando Nuoro, il sindaco Andrea Soddu ha emesso un’ordinanza in cui dispone, tenuto conto della presenza degli studenti all’interno degli istituti e per evitare un repentino aumento del traffico, che le scuole cittadine restino aperte fino al termine programmato delle lezioni. Allo stesso tempo viene data facoltà ai genitori delle scuole primarie di andare a prendere i propri figli da scuola dalle 11:30 qualora fosse necessario.

Gli incidenti.

La circolazione alle porte di Nuoro è bloccata a causa di una serie di incidenti, fortunatamente non gravi. Le criticità maggiori si registrano sulla Nuoro-Olbia e Nuoro-Abbasanta. Consistente il numero di mezzi pesanti bloccati di traverso sulla carreggiata.

Le temperature.

In queste ore le abbondanti nevicate hanno paralizzato il capoluogo barbaricino. Le temperature sono scese fino a 6 gradi sotto lo 0. E la situazione non è destinata a migliorare, visto che il vento di maestrale aumenterà l’intensità delle precipitazioni con freddo a bassa quota anche nei centri limitrofi.

Note sull'autore