Guasto sul traghetto, la nave salta il porto di Arbatax: l’odissea dei passeggeri

I passeggeri costretti a raggiungere Arbatax in autobus.

Grande disagio ieri tra i passeggeri del traghetto della Moby Otta che copre la tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari. La nave infatti non si è fermata al porto di Arbatax andando direttamente a Cagliari a causa di un guasto.

Non è la prima volta che la nave non si ferma al Porto di Arbatax, i passeggeri in viaggio per l’Ogliastra sono stati costretti a sbarcare al porto di Cagliari per poi proseguire il percorso in pullman. Polemica anche sulle infarmazioni ricevute: i 179 passeggeri a bordo avrebbero ricevuto la notizia che lo sbarco sarebbe stato impedito dalla Capitaneria e non a causa di un guasto.

Comprendo la possibilità di un guasto tecnico ma il servizio pubblico di trasporto marittimo deve essere garantito e migliorat ho – ha detto l’assessore dei trasporti Giorgio Todde – Chiedo alla compagnia di dotarsi di mezzi più efficienti. Questa tratta non può trasformarsi in un’odissea. Questi disservizi non solo ledono il diritto alla continuità territoriale dei sardi, ma penalizzano l’imminente stagione turistica“.

Note sull'autore