Lutto a Siniscola per la morte del medico Antonello Poma

Il cordoglio di Siniscola per la morte del dottor Antonello Poma.

Lutto in provincia di Nuoro per la morte del dottor Antonello Poma. Lo specialista lunedì notte è stato colpito da un infarto, che gli è stato fatale. Originario del cagliaritano, aveva 58 anni e prestava servizio nel poliambulatorio di Siniscola. Ha sempre aiutato e confortato quanti si rivolgevano a lui, soprattutto per le patologie urologiche, di cui Poma era uno dei massimi esperti.

Lunedì sera, dopo aver salutato la moglie, era andato a Nuoro, per prestare servizio nel poliambulatorio di Siniscola il giorno dopo. Martedì il dramma. Le mancate risposte al telefono hanno insospettito la moglie, Maria Antonietta Cambosu, 61enne endocrinologa e diabetologa all’Ats di Sassari, che ha lanciato l’allarme. Poche ore dopo la conferma: per suo marito non c’era più nulla da fare.

L’uomo era uno stimato specialista, conosciuto a Nuoro, Siniscola e Sorgono, dove ha prestato servizio per diverso tempo. Amante della politica, nel 2011 fu candidato consigliere comunale con i Riformatori Sardi, aveva una grande passione per la pesca. La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione nel nuorese, così come nel cagliaritano. I funerali si terranno questo pomeriggio, alle 16, nella chiesa del Santissimo Crocifisso a Cagliari.

Note sull'autore