Oltre 800 mascherine Ffp3 all’ospedale di Nuoro donate dalle Acli

ospedale Nuoro

Le mascherine donate dalle Acli di Nuoro.

Le Acli provinciali di Nuoro hanno donato 800 mascherine Ffp3 ai medici dell’ospedale San Francesco. La donazione intende supportare il lavoro quotidiano di medici, infermieri e personale ospedaliero nel loro lavoro quotidiano di lotta alla pandemia.

“La necessità di dispositivi per la protezione personale come mascherine, tute o guanti – spiega il presidente provinciale delle Acli di Nuoro, Salvatore Floris – ha avuto una crescita esponenziale con i nuovi picchi registrati dai ricoveri negli ultimi mesi. Dare un nostro contributo affinché la salute e l’operatività del personale ospedaliero sia tutelata e garantita, ci è parso un atto doveroso”.

A ritirare i dispositivi, presso la sede provinciale delle Acli nuoresi, in via Leonardo da Vinci, la responsabile del Reparto di Malattie Infettive dell’ospedale San Francesco di Nuoro dottoressa Tonina Carai, la quale ha ringraziato per il supporto e ha raccontato il lavoro svolto ogni giorno sul campo, in una situazione di emergenza che rende molto faticosi e stressanti i compiti del personale.

“Anche per questi motivi, sentiamo il dovere di esprimere un profondo ringraziamento ai medici dell’ospedale San Francesco di Nuoro, che hanno donato se stessi agli altri nel corso di questi mesi difficili”, conclude Floris.

Note sull'autore