La magia del Natale arriva a Nuoro: tutti gli appuntamenti delle feste

Gli eventi di Natale a Nuoro.

Spettacoli, visioni artistiche, street art, folklore e concerti. Sono queste alcune delle iniziative che fino al 28 dicembre caratterizzeranno il Natale a Nuoro, con gli eventi promossi e sostenuti dal Comune di Nuoro in collaborazione con il Centro commerciale naturale Corso Garibaldi.

“Abbiamo scelto di stendere un calendario di iniziative che abbraccerà trasversalmente il mese di dicembre. – dichiara il sindaco Andrea Soddu – L’obiettivo è stato quello di proporre un’offerta variegata, pensata per tutte le fasce d’età, un calendario fatto su misura per tutti, ma soprattutto per i bambini“. Il primo cittadino invita tutti alla prudenza. “Non dobbiamo dimenticare che il Covid è ancora presente e occorre tutti i giorni senso di responsabilità nei comportamenti, in particolare in vista delle festività natalizie, quando aumentano le occasioni di incontro e di assembramento”.

“Il programma pensato e studiato in stretta sinergia con il Ccn del Corso Garibaldi – dichiara l’assessora alle Attività produttive Eleonora Angheleddu – è un bel segnale che dimostra quanto la collaborazione sia sempre fondamentale per progettare e realizzare le iniziative destinate alla città. Un’unione non solo di intenti ma anche di azioni che l’amministrazione comunale e il direttivo del Ccn hanno messo in campo per rivitalizzare il centro cittadino. Le manifestazioni proposte hanno come obiettivo quello di incrementare l’afflusso commerciale in occasione delle festività, anche al fine di supportare e rilanciare le attività commerciali già provate dal negativo impatto economico della crisi dovuta all’emergenza sanitaria”. L’assessora Angheleddu fa un appello a tutti i cittadini. “Colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini a sostenere concretamente le imprese locali, scegliendo i negozi e le botteghe della città per lo shopping di Natale. In questo momento, anche i gesti più piccoli hanno un grande significato”.

“Vogliamo restituire ai bambini la meraviglia del Natale attraverso un calendario di eventi di qualità che ci facciano apprezzare nuovamente la gioia di stare insieme in sicurezza – afferma l’assessora alle politiche sociali Fausta Moroni -. I bambini e i ragazzi hanno patito maggiormente le restrizioni sociali causate dalla pandemia e in occasione delle festività natalizie, come amministrazione, abbiamo deciso di contribuire alla felicità dei nostri concittadini restituendo loro la magia del Natale“.

Note sull'autore