Neve d’aprile per la domenica delle Palme: fiocchi sulle cime del Nuorese

Fiocchi di aprile sul Nuorese: piano neve sulla 389-var

La primavera è iniziata e per la domenica delle Palme sulle cime del Nuorese anche ad aprile torna la neve. Le immagini che arrivano dai 1.570 metri della stazione sciistica di Bruncu Spina fanno capire l’entità della nevicata. Ma i fiocchi hanno raggiunto anche i tetti del centro abitato di Fonni a mille metri di altitudine.

Neve anche al passo di Tascusì per un primo fine settimana di aprile particolarmente anomalo. Dopo un primo innalzamento delle temperature sembrava che fosse cominciata la discesa verso la bella stagione. Invece il la colonnina di mercurio è scesa ancora e il raggiungimento dello zero ha fatto tornare la neve sui punti più alti dell’Isola.

La neve sta creando problemi anche alla circolazione stradale. La Polizia stradale di Nuoro sta seguendo con attenzione la situazione della Statale 389 var, tra il chilometro 27 e 32. In quel tratto, che riguarda due chilometri prima e due dopo la galleria, è scattato il piano neve. Gli agenti hanno chiesto il coinvolgimento dei tecnici dell’Anas.

Nel video di Tore Moro: il 2 aprile a Separadorgiu (Fonni):

Note sull'autore