L’omaggio dei carabinieri ai piccoli della pediatria di Nuoro

I doni natalizi dei carabinieri di Nuoro.

I carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, sono stati ricevuti dal personale sanitario del reparto pediatrico del San Francesco, consegnando dei doni come, costruzioni e modellini di macchine dei carabinieri ai piccoli degenti. Purtroppo anche quest’anno, i militari dell’Arma, in pieno rispetto delle restrizioni della normativa anti-Covid non sono potuti entrare nel reparto ed interagire con i bambini.

L’iniziativa, concordata con la direzione sanitaria, da sempre vicina ai militari dell’Arma, ha permesso di consegnare panettoni, pandori, spumante e il calendario storico dell’Arma, in tutti i reparti del San Francesco, riscuotendo unanime plauso del personale sanitario e dei genitori dei bambini.

Nella stessa giornata, la consegna dei dolci tipici natalizi è proseguita, a sorpresa, nell’hub vaccinale di via Kandiskij. Un gesto per dire simbolicamente grazie ai medici, agli infermieri ed a tutto il personale sanitario impegnato nell’emergenza del coronavirus. I carabinieri hanno altresì voluto dare un segnale di solidarietà a favore degli “enti che si adoperano per aiutare i più bisognosi” consegnando diverse confezioni natalizie, per allietare le feste di chi sta vivendo un momento difficile oppure per svariati motivi, sta attraversando un momento di disagio.

Note sull'autore