Primavera con la neve nel Nuorese: Bruncu Spina imbiancato

Bruncu spina neve

Fiocchi di neve sul Bruncu Spina e Pasqua dal sapore natalizio.

Una Pasqua decisamente invernale nel Nuorese. Nonostante la primavera sia ufficialmente iniziata, all’insegna delle temperature miti nello scorso weekend, in Sardegna arriva l’inverno. La neve è tornata a cadere sopra i 1300 metri e a Bruncu Spina sono caduti copiosi fiocchi.

Tuttavia, la neve a Bruncu Spina è destinata a sciogliersi nelle prossime ore, poiché le temperature stanno risalendo, con una variazione termica prevista tra i 6 e gli 8 gradi. Questo fenomeno è attribuibile all’effetto del ciclone di Pasqua, che sta interessando l’intera Italia, compresa la Sardegna, portando temperature vicine alla media invernale e vicine allo zero in certi luoghi.

Questo inverno è stato però uno dei più caldi, con temperature decisamente più vicine alle medie di marzo, che di gennaio e febbraio. Secondo le previsioni dell’ufficio meteorologico dell’Aeronautica Militare, si prevede un aumento delle temperature nei prossimi giorni, con qualche precipitazione nella parte centro-occidentale e settentrionale della Sardegna durante le festività  pasquali, accompagnate da un cielo nuvoloso. Si prevede che la vera primavera, con il ritorno del sole pieno, farà  la sua comparsa solo dopo le festività , con l’arrivo del primo fine settimana di aprile.

Note sull'autore