Rapina a mano armata al supermercato di Siniscola, arrestato un 22enne

Arrestato per rapina a Siniscola.

I carabinieri hanno arrestato un giovane di 22 anni, residente a Sos Alinos, frazione di Orosei, con l’accusa di aver compiuto una rapina in un supermercato a La Caletta di Siniscola lo scorso 20 febbraio.

Le indagini dei carabinieri.

Dopo un’intensa attività investigativa condotta dai carabinieri del Norm-Aliquota Operativa della Compagnia di Siniscola, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e dal Nucleo Cinofili Abbasanta, è stato arrestato un giovane di 22 anni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nuoro. L’arresto è avvenuto all’alba del 20 aprile.

Accusato di aver rapinato un supermarket.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il 22enne, il 20 febbraio scorso, si sarebbe recato a La Caletta di Siniscola con un pullman di linea, indossando un passamontagna e cambiando abiti. Avrebbe minacciato la cassiera di un supermercato con una pistola, costringendola a consegnare circa 285 euro dell’incasso e intimando ai clienti di non chiamare la polizia. Dopo il colpo, avrebbe cercato di eludere le ricerche a piedi e successivamente a bordo dell’auto di un parente ignaro, riuscendo a sfuggire alle autorità.

Il giovane è stato trasferito nel carcere di Nuoro.

L’uomo è accusato di rapina aggravata, nonché di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo. È stato poi trasferito alla casa circondariale di Nuoro.

Note sull'autore