Ritrovato il corpo senza vita del sub scomparso nella grotta di Cala Luna

I Vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo nella Grotta di Cala Luna.

Purtroppo si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche del sub disperso nella grotta sommersa di Cala Luna. Le speranze di trovare ancora in vita Paolo Sedda, poliziotto 48enne di Gavoi sono svanite poco prima delle 17 quando i Vigili del Fuoco hanno ritrovato il corpo.

Alla quarta immersione ad una profondità di 16 metri e ad una distanza di 120 metri dall’ingresso della grotta risorgiva di Cala Luna, gli specialisti speleo sub dei Vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo del subacqueo disperso dalla tarda mattinata di ieri 15 luglio. In questi istanti si sta procedendo al recupero della salma dall’interno della cavità subacquea.

Il sub, poliziotto della Questura di Nuoro, si era immerso nella tarda mattinata di ieri. Insieme a lui c’era il suo istruttore che, non vedendolo risalire, ha lanciato l’allarme alla Guardia Costiera. Le ricerche sono proseguite per tutta la giornata di ieri e si sono fermate alle 4:30 del mattino per il ripristino delle attrezzature per poi riprendere alle prime luci dell’alba, fino al drammatico ritrovamento di questo pomeriggio.

Note sull'autore