Ritrovato l’escursionista disperso nel Supramonte di Baunei

E’ stato ritrovato oggi poco prima delle 19.

E’ stato ritrovato poco prima delle 19 l’escursionista disperso nel Supramonte di Baunei le cui ricerche sono partite stamattina.

L’uomo, R.M, 36 anni, residente a Gavoi, é stato ritrovato in stato confusionale presso la Croce Bianca di Baunei, dove si è fatto accompagnare da degli operatori turistici che lo hanno incontrato a Cala Sisine. La scorsa notte aveva chiamato i carabinieri riferendo di essersi perso in località non precisata.

La centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna è stata allertata alle 12 di oggi e si è subito attivata per cercare di localizzare il disperso tramite l’invio di un SMS locator, ossia un sistema di geolocalizzazione che, tramite l’invio di un messaggio sul cellulare e la sua visualizzazione da parte del disperso, permette di conoscere la sua posizione, purtroppo senza esito.

Contemporaneamente sono partite le squadre della Stazione Ogliastra che sono riuscite a ritrovare l’auto parcheggiata sulla statale 125, all’altezza del cantiere forestale di Monte Lopene. Inoltre, è stato effettuato anche un sorvolo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, purtroppo con esito negativo.

Sul campo erano presenti anche i Vigili del Fuoco, Carabinieri di Baunei, Compagnia Barracellare e Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Note sull'autore