Traffico di eroina e cocaina in Sardegna, due arresti

Due arresti per il traffico di eroina e cocaina in Sardegna.

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Nuoro hanno arrestato due persone, uno di 67 e l’altro di 63 anni, provenienti dal Veneto, per il possesso di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle in collaborazione.

L’operazione è stata realizzata in seguito all’analisi delle liste di imbarco, dalle quali è emerso che, a partire dal mese di luglio, i due arrestati hanno effettuato numerosi viaggi dalla penisola, anche di breve durata. Pertanto, il 4 ottobre, i Carabinieri hanno deciso di mettere in atto un servizio di pedinamento e sorveglianza.

Durante questa operazione, è stato osservato che i due individui, sbarcati a Olbia, hanno visitato diverse località nella provincia di Sassari, per poi continuare verso la provincia di Oristano e infine verso Cagliari, dove hanno ritirato un pacco da un corriere locale. Sospettando del loro comportamento, i carabinieri hanno deciso di controllare il contenuto del pacco, scoprendo all’interno dell’auto a loro disposizione ben 5,235 chilogrammi di eroina.

Inoltre, grazie a ulteriori attività investigative, nello stesso giorno sono stati sequestrati ulteriori 11,500 chilogrammi di cocaina, inviati sempre dai due attraverso un corriere. Il valore di mercato stimato della droga sequestrata supera il milione di euro. Gli arrestati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Cagliari-Uta.

Note sull'autore