Ci sono 14 indagati per il crollo di Nuoro costato la vita a Patrick e Ythan

Patrick Ythan

Sono 14 gli indagati per la morte di Patrick e Ythan a Nuoro

Ci sono 14 indagati con l’accusa di omicidio colposo plurimo aggravato per il crollo del rudere a Nuoro costato la vita a Ythan e Patrick. Sono gli eredi proprietari della collinetta e della casa diroccata. Le indagini sono condotte dal sostituto procuratore della Repubblica, Riccardo Belfiori, dopo il crollo avvenuto la sera di Pasquetta.

L’iscrizione nel registro degli indagati dei quattordici proprietari è stata considerata un passo necessario nell’inchiesta sulla tragedia. Questa mossa giuridica è stata effettuata anche in vista dell’autopsia, programmata per mercoledì e affidata al medico legale Matteo Nioi. Gli indagati hanno così la possibilità di nominare un consulente.

Una caratteristica peculiare di questo caso è che nessuno dei quattordici indagati risiede a Nuoro. Il terreno e la casa, abbandonati, sono beni ereditati e indivisi, rendendo l’individuazione delle responsabilità ancora più complessa.

La morte di Ythan Romano e Patrick Zola ha provocato una profonda commozione nella città di Nuoro e oltre. La comunità è unita nel dolore per la perdita di questi giovani vite e nella ricerca di giustizia per quanto accaduto.

Note sull'autore