Il Tribunale consolida l’elezione di Roberto Deriu, arriva una cinquantina di voti

Nel Pd si consolida l’elezione di Roberto Deriu in Consiglio regionale

Dal Tribunale arriva un aggiornamento sulle preferenze dei candidati nel collegio di Nuoro: Roberto Deriu consolida la sua elezione col Pd. Stando ai risultati riportati sul sito della Regione Deriu aveva battuto al fotofinish la concorrenza interna di Raffaele Marras: 1.875 a 1.867. Otto soli voti di scarto non davano la certezza matematica a uno e lasciavano uno spiraglio di speranza all’altro.

La sorpresa è arrivata dal Tribunale con un pacchetto di preferenze del Pd che avrebbe potuto cambiare il risultato. È andata bena a Roberto Deriu, a lui sono state assegnate altre 53 preferenze mentre Raffaele Marras ne ha guadagnato solo 2. Cambia così il risultato finale, con un divario maggiore tra i due: 1.869 per Marras e 1.928 per Deriu, che torna in Consiglio regionale.

Entrambi hanno preso moti più voti del sindaco di Nuoro. Andrea Soddu forse ha pagato l’essere passato d auna candidatura col Pd a progetto Sardegna di Renato Soru. Per lui è arrivata una bocciatura netta. Il primo cittadino di Nuoro ha preso solo 1.120 voti in tutta la circoscrizione, solo la metà di questi voti arriva da nuoresi che hanno scritto il nome sulle schede.

Note sull'autore