I Tenores di Bitti volano a Sanremo, Mahmood li aspetta per il duetto

I Tenores di Bitti “Remunnu ‘e locu” a Sanremo con Mahmood

Mancano poche ore e l’emozione in paese è tanta: domani sera i Tenores di Bitti “Remunnu ‘e Locu” saliranno sul palco di Sanremo con Mahmood. Sarà la serata dedicata alle cover e insieme rivisiteranno “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla. Oggi sono decollati da Olbia e ieri si sono incontrati per le ultime prove .C’erano la voce di Dino Ruiu, la mezza voce di Andrea Sella, la contra di Pierluigi Giorno e il basso di Mario Pira.

Da Sanremo Mahmood tifa per l’Olbia, il messaggio alla squadra

“Ormai ci siamo, dopo giorni di preparazione e di prove, non ci resta che entrare sulla scena del Teatro Ariston con tutta la forza e l’emozione necessaria”. Spiegano i quattro cantanti a tenore in viaggio verso la Liguria. “Lo faremo consapevoli di portare in mondovisione la ricchezza e la bellezza di una terra intera, che con il suo canto millenario affronta questa avventura artistica con sobrietà e serietà. Lo faremo sapendo che su quel palco non ci saranno solo i Tenores di Bitti e Mahmood, ma ci sarà il sacrificio e l’impegno di un’Isola in terra sarda. E di tante piccole isole che ci seguiranno in famiglia o con gli amici dalle più svariate località del pianeta”.

“Il canto a tenore rimarrà sempre il canto del nostro mondo – concludono -. Delle nostre storie d’amore e delle proteste sociali, dei momenti di raccoglimento religioso e delle giornate di festa in cui si riuniscono le comunità. Grazie a Mahmood, domani sera, proveremo a condividerlo con tante persone in un modo diverso e alla pari con altri stili musicali”.

Note sull'autore