Rimedi della nonna per rinforzare le unghie: i 3 migliori

Mantenere le unghie sane e di bell’aspetto è fondamentale per ottenere un aspetto elegante e curato.

Anche se una manicure può aiutare a ottenere l’effetto desiderato, molte persone non hanno il tempo o i fondi per concedersi un tale lusso. Fortunatamente, si può ricorrere a noti rimedi della nonna per rinforzare le unghie grazie ai quali avere delle unghie perfette non sarà più un problema.

Le unghie fragili e sottili sono un problema comune a tantissime persone e le cause possono essere diverse. Esteticamente non è piacevole vedere le proprie unghie squamarsi e spezzarsi ed è importante agire tempestivamente.

Si possono percorrere due vie:

  • rimedi casalinghi;
  • assumere integratori alimentari.

Anche se i rimedi della nonna per rinforzare le unghie aiutano allo scopo, bisogna dare un sostegno dall’interno attraverso il ricorso ai migliori integratori alimentari per rinforzare le unghie. Ricorrere a questo valido supporto, rappresenta la soluzione ideale soprattutto se, nonostante un’alimentazione sana e bilanciata, si scopre di avere una carenza di vitamine, proteine e sali minerali; questi prodotti vanno a sopperire a queste mancanze rendendo le tue unghie più robuste e resistenti. L’importante è capire quale integratore sia il più appropriato alle tue esigenze.

Rimedi della nonna per rinforzare le unghie: quali sono i più efficaci

I rimedi della nonna per rinforzare le unghie possono rivelarsi efficaci in alcuni casi e fallire in altri; per questo sarebbe bene valutare sempre l’assunzione di integratori alimentari che, nella maggior parte delle situazioni, possono realmente migliorare l’aspetto delle tue unghie.

Le tue unghie possono diventare fragili e rovinate per tanti motivi:

  • utilizzo eccessivo di smalti semipermanenti,
  • alimentazione povera di sali minerali e vitamine,
  • uso di prodotti detergenti aggressivi,
  • lavaggio delle mani troppo frequenti.

Tuttavia, per aiutarti a donare nuovo vigore alle unghie puoi provare tra questi tre rimedi migliori:

Il primo rimedio che ti proponiamo è abbastanza popolare: si tratta di creare una miscela olio di oliva e succo di limone. Ti basterà inserire in un recipiente 3 cucchiaini di olio di oliva e il succo di metà limone, a questo punto, inserire la punta di tutte le dita all’interno e lasciare agire per 15 minuti. Terminati i 15 minuti, massaggiare le unghie e sciacquare con acqua tiepida;

Il secondo rimedio della nonna riguarda un’abitudine che dovresti far rientrare nella tua routine quotidiana in modo da non rovinare le tue unghie e che consiste nel ridurre il contatto con l’acqua, questo perché i frequenti risciacqui possono indebolire le unghie e renderle esteticamente poco piacevoli. La cosa vale sia per l’acqua calda che per l’acqua fredda. Ovviamente, nel corso della giornata è giusto lavarsi le mani, ma bisogna evitare di tenerle troppo in ammollo quando si lavano i piatti, ad esempio, una soluzione a questo è quella di abituarsi ad utilizzare sempre i guanti;

Il terzo consiglio della nonna per migliorare l’aspetto delle tue unghie può apparire come una cosa scontata, ma in realtà non lo è; soprattutto le persone che tendono a mantenere le unghie lunghe, spesso le utilizzano per fare leva quando svolgono azioni come aprire le lattine o barattoli.

È un atteggiamento quasi naturale ed istintivo, ma in realtà questa azione rovina tantissimo l’unghia. Per evitare di rendere fragili le tue unghie e, quindi, facilitare la loro rottura, cerca di utilizzare sempre i polpastrelli.

Rimedi della nonna per rinforzare le unghie aiutano a migliorarne l’aspetto

Abbiamo visto quali sono i tre migliori rimedi della nonna per rinforzare le unghie e renderle più resistenti e curate.

Come abbiamo affermato in precedenza, una delle cause principali di questo disagio estetico è una dieta povera di vitamine e sali minerali.

Questo si può risolvere assumendo degli integratori alimentari che vadano a colmare queste mancanze, ma anche cercando di introdurre nella propria dieta degli alimenti che possano aiutarti.

Gli alimenti in questione sono principalmente verdura e frutta; infatti, gli ortaggi e la frutta contengono tantissime vitamine che possono migliorare radicalmente l’aspetto e la salute delle tue unghie e in generale, del proprio benessere fisico.

(Visited 28 times, 1 visits today)

Note sull'autore