Trovato senza vita a Lanusei il corpo di Giancarlo Contu.
A distanza di oltre un anno e mezzo dalla sua misteriosa sparizione, è stato rinvenuto questa mattina a Lanusei il corpo ormai in avanzato stato di decomposizione di Giancarlo Contu, 63 anni, originario dello stesso centro ogliastrino. L’uomo era scomparso il 23 dicembre 2023, senza lasciare alcun indizio sul proprio destino, gettando nella preoccupazione e nel dolore familiari e conoscenti.
Il ritrovamento è avvenuto all’interno del campanile del tempio Don Bosco, un edificio abbandonato da tempo a seguito del trasferimento dei Salesiani dal territorio locale. Sono stati alcuni operai, impegnati in lavori di manutenzione nella struttura ormai dismessa, a scorgere il corpo e a dare l’allarme. Sul posto è intervenuta la polizia che, dopo i primi accertamenti, esclude l’ipotesi di un decesso causato da violenze esterne, ritenendo più plausibile che la morte sia stata conseguenza di una caduta accidentale.
Giancarlo Contu era una figura conosciuta nella comunità locale, non solo per la sua lunga permanenza nel territorio, ma anche per essere stato in passato il portiere della squadra di calcio del Lanusei, ruolo che gli aveva conferito una certa notorietà e stima tra gli abitanti. La scoperta del suo corpo chiude un capitolo di incertezza che aveva lasciato molte domande irrisolte, riportando alla luce un episodio che aveva profondamente segnato la cittadinanza.