Cade da cavallo a Nuoro e finisce in ospedale, grave una sedicenne

San Francesco ospedale

Incidente a cavallo per una 16enne a Nuoro, dopo il caso di Senorbì

Una sedicenne è ricoverata in gravi condizioni in Rianimazione al San Francesco dopo essere caduta da cavallo in un maneggio di Nuoro. L’incidente è avvenuto oggi nel pomeriggio. La ragazza è stata soccorsa immediatamente dai presenti, ma è stata subito chiaro che le sue condizioni fossero. Aveva una ferita alla testa. Trasportata d’urgenza in ambulanza all’ospedale, è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dove è attualmente sotto osservazione e in cura.

L’incidente della 16enne a cavallo arriva a pochi giorni dopo un episodio analogo a un suo coetaneo, questa volta nel territorio di Senorbì. Un sedicenne, figlio di un agente della polizia penitenziaria in pensione, è stato disarcionato dal cavallo ed è caduto violentemente a terra, battendo la testa.

Il ragazzo, rimasto privo di sensi, è stato prontamente soccorso dal servizio di emergenza urgenza del 118. Dato il grave stato delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove attualmente riceve cure specializzate. Adesso la sedicenne di Nuoro, un nuovo incidente a cavallo con ricovero d’urgenza.

Note sull'autore