Un annullo filatelico e una cartolina per i piccoli comuni a Perdasdefogu

L’iniziativa di Poste italiane a Perdasdefogu.

Perdasdefogu è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Sardegna per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si svolgerà venerdì 23 luglio in occasione dell’inaugurazione dell’angolo “Canne al Vento” presso la postazione allestita in via Grazia
Deledda, dalle 19.00 alle 22.00,
alla presenza del sindaco Mariano Carta e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.

“A nome dell’amministrazione comunale di Perdasdefogu – commenta il primo cittadino –, voglio ringraziare Poste Italiane per l’annullo filatelico speciale e la cartolina realizzati in occasione dell’inaugurazione dell’Angolo “Canne al Vento”, voluto a ricordo della scrittrice Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura nel 1926, a 150 anni dalla nascita. Si tratta di un evento di rilievo, che ribadisce l’attenzione per le piccole comunità e l’importanza delle attività culturali anche nei piccoli comuni come il nostro.”

L’iniziativa di Perdasdefogu è parte del programma dei nuovi impegni per i comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2020 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web di Poste italiane.

Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Note sull'autore