Cercano il canyon di Su Gorropu sulla mappa di Apple e finiscono per perdersi

Il disservizio delle mappe di Apple per raggiungere Su Gorropu.

Su Gorropu, uno dei canyon più grandi d’Europa che ogni anno accoglie centinaia di turisti, continua a creare non pochi problemi ai suoi visitatori che, cercando di raggiungerlo, utilizzano le mappe sul cellulare e spesso finiscono per perdersi, proprio a causa dell’imprecisione delle mappe che non sono stare aggiornate e risultano essere fuorvianti.

Questo è ciò che è stato segnalato da Chintula, la società di Urzulei concessionaria della gestione del canyon, dopo aver constatato che le mappe di Apple non sono state adeguatamente aggiornate per poter raggiungere Su Gorroppu. Come riporta l’ANSA, infatti, la situazione sta creando un grosso disservizio anche per la società, che aveva già provveduto a segnalare l’errore a Google, che lo scorso anno aveva immediatamente sistemato il problema.

Cosa che non è accaduta con Apple, ragion per cui la società Chintula invita il colosso informatico ad adeguare le informazioni. Nella fattispecie, Apple segnala che il canyon è raggiungibile con la propria auto, quando in realtà dopo aver raggiunto il parcheggio attrezzato di “Sa Barva” si devono percorrere necessariamente altri 6 chilometri e mezzo circa a piedi. Chintula fa sapere che il percorso più veloce per raggiungere la gola parte dal Campo base Gorropu, dal quale i visitatori possono prenotare una Jeep che li porta al Flumineddu. Da lì poi resteranno da percorrere, a piedi, 2,8 chilometri circa.

(Visited 46 times, 1 visits today)

Note sull'autore