Paura in centro a Nuoro, incendio minaccia le case e l’ospedale

L’incendio in centro a Nuoro.

Apprensione e preoccupazione a Nuoro, dove in pieno centro abitato, in località Biscollai, è divampato un incendio causato da un bengala lanciato da alcuni tifosi mentre festeggiavano la vittoria della Nazionale agli Europei di calcio. Le fiamme, anche a causa della presenza del forte vento, si sono avvicinate alle case e all’ospedale Zonchello.

Il centro operativo comunale è stato convocato con urgenza per monitorare costantemente la situazione appena avuta notizia dell’incendio. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, sul posto stanno ancora operando sei squadre dell’antincendio, la situazione è al momento sotto controllo e il rogo è in via di spegnimento.

Durante la mattinata, in via precauzionale, sono state evacuate 4 famiglie residenti nella via Straullu e gli uffici di Abbanoa. L’assessora alla Protezione civile Valeria Romagna, presente sul luogo dell’incendio, ha allertato i servizi sociali e polizia locale per accertare se nella zona e vie limitrofe risiedano persone con difficoltà motorie o allettate, qualora si rendesse necessario lo sgombero delle abitazioni. Nell’eventualità, la Croce Rossa ha messo a disposizione i propri volontari e mezzi. L’Atp ha provveduto a deviare le corse degli autobus che transitano nella zona dell’incendio.

Note sull'autore