Eccellenza, il Taloro Gavoi batte il Porto Rotondo in casa

Risultato finale di 4 a 0.

Vittoria per il Taloro Gavoi, in casa, per 4 a 0, contro il Porto Rotondo. Il Taloro passa in vantaggio al 33′, da quel momento fino al 25′ del secondo tempo la partita è stata equilibrata, e il Porto Rotondo si è reso pericoloso – sfiorando il pareggio – in sole due occasioni. Il primo gol del Taloro nasce da un fallo evitabile dei biancazzuri in fase difensiva al limite dell’area. E’ il 33′, e Castro disegna una parabola imparabile per Melis. Pochi istanti dopo il Porto Rotondo potrebbe pareggiare: Forzati respinge un tiro di Ruzzittu da fuori area, Mulas si avventa sul pallone ma viene anticipato di un soffio da un difensore gavoese.

Nella ripresa il Porto Rotondo sfiora il pareggio con Ruzzittu, che liberatosi al tiro centra il portiere avversario in uscita. Al 25′ arriva la rete di Pusceddu, un gran gol in semirovesciata che porta il Taloro sul 2 a 0. Al 33′ il 3 a 0 di Secchi, di sinistro, su calcio d’angolo. L’ultimo gol è di Littarru, su rigore, al 37′, per il 4 a 0 finale.

Mattia Fadda, centrocampista del Taloro, ha analizzato così la partita: “Partita equilibrata ma sempre sotto il nostro controllo, anche se il risultato fino alla seconda rete era in bilico. Il nostro portiere ha fatto solo due parate in tutta la partita, abbiamo imposto il nostro gioco, come ultimamente facciamo in tutti i campi. Il nostro obiettivo all’inizio dell’anno era la salvezza, ma visti i risultati abbiamo rivisto i piani, siamo terzi e vogliamo restare in alta classifica e giocarcela, perchè siamo una squadra e soprattutto un gruppo forte. Tutto ciò che verrà in più è ovviamente ben accetto. All’inizio non ci davano per squadra di alta classifica, ma credo che adesso, soprattutto con l’inizio del girone di ritorno, ormai in tanti pensino che non siamo una squadra che vince per caso. Abbiamo anche perso qualche punto per strada“.

TALORO GAVOI: Forzati, Soro, Fadda, Secchi, Sau, Castro, Littarru, Fadda, Sedilesu, Pusceddu, Curreli. In panchina: Mozzo, Porcu, Corona, Mastio, Sanna, Fois, Cammarota. Allenatore: Fadda.
PORTO ROTONDO: Melis, Bassu, Luciano, Saggia, Muzzu, Varrucciu, Seddaiu, Piemonte, Mulas, Pala, Ruzzittu. In panchina: Deiana, Pinna, Vitiello, Murgia, Delogu, Degortes, Capuano, Cianfrocca, Deiana. Allenatore: Rassu.
Reti: 33′ Castro (T), 25’2t Pusceddu (T), 33’2t Secchi (T)
Ammonizioni: Secchi (T), Fadda (T), Castro (T), Fois (T), Saggia (P) Fadda (all.Taloro)

Note sull'autore