Eccellenza, il Taloro Gavoi vince i playoff regionali di Eccellenza

Rossoblu agli spareggi regionali.

Nella finale regionale dei playoff di Eccellenza, giocata a Thiesi, il Taloro Gavoi di Mario Fadda ha battuto 2-0 l’Ossese con un rigore trasformato dal bomber Pierpaolo Falchi al 16’ della ripresa e ad un gol di Littarru in pieno recupero.

Primo tempo vivace, ma senza grandi occasioni. I gavoesi sembrano più determinati, ma la frazione termina senza mostrare vere e proprie occasioni da rete.

Nella ripresa l’Ossese sembra poter passare con Chelo, ma Forzati respinge. Al 16’ Arca atterra in area Littarru. Dagli undici metri Falchi che non sbaglia. L’Ossese cerca di pareggiare, il Taloro Gavoi si difende con ordine, e al 6’ di recupero raddoppia. I bianconeri calciano una punizione dalla propria trequarti, anche il portiere Cherchi si butta in avanti, il pallone calciato da Arca è respinto dalla difesa proprio sui piedi di Littarru, che deposita il pallone del 2-0 nella porta ormai sguarnita. Esplode così la festa rossoblù. Il Taloro disputerà gli spareggi nazionali per la promozione in Serie D.

Note sull'autore