Raccolta fondi dopo il crollo di Tiana: Confcooperative si occupa del figlio

Raccolta fondi per il figlio della coppia morta a Tiana

Confcooperative avvia una raccolta fondi per garantire gli studi e un’abitazione a Tiana al figlio della coppia travolta dal crollo della loro casa. “Marilena Ibba era una dirigente di Confcooperative Nuoro Ogliastra da oltre 10 anni, ma anche dirigente di Confcooperative Sardegna e di Federsolidarietà – spiegano -. Era socia della nostra associata cooperativa sociale Janas, che gestisce la casa di riposo a Tiana, piccolo comune dell’entroterra della Sardegna.
Marilena era una persona solare e gentile, ma anche molto combattiva, sempre pronta ad aiutare gli altri, sempre dalla parte dei più fragili. Questo suo impegno, rivolto in primo luogo alla sua comunità, lo trasmetteva in tutta Confcooperative, dove era diventata un modello per tutta la cooperazione sociale sarda”.

“Marilena ci ha lasciati lo scorso 8 novembre 2022, a seguito del grave incidente di Tiana. Con lei è venuto a mancare il marito Guglielmo Zedda, e sono rimasti feriti gravemente i genitori. La loro casa è andata completamente distrutta. Marilena e Guglielmo lasciano un figlio, Alessio, di 21 anni, studente universitario – si legge -. Confcooperative Nuoro Ogliastra, con il benestare dei parenti delle vittime, ha attivato una raccolta fondi sotto forma di donazione volontaria per aiutare Alessio negli studi, ma anche per avere una dimora a Tiana. Un gesto che, oltre a rispondere ad un bisogno impellente, è un riconoscimento verso Marilena per tutto ciò che negli ha fatto per la cooperazione sociale”.

Gli estremi per le donazioni

“La campagna di donazione volontaria parte oggi e si concluderà il 31 dicembre 2022. Saranno ammesse donazioni dalle nostre cooperative ma anche dai singoli cooperatori e persone fisiche. Confcooperative Nuoro Ogliastra ha attivato un iban dedicato esclusivamente a questa azione e un Modulo Google ove i donatori possono fornire i loro dati per avere la ricevuta”.
Beneficiario: Confcooperative Nuoro Ogliastra – Codice Fiscale: 80004830917;
Iban: IT32A0306967684510781318486;
Causale: La cooperazione a sostegno di Alessio Zedda.

Anche gli amici di Alessio hanno organizzato una raccolta fondi per aiutarlo dopo la scomparsa dei genitori e il crollo della casa. “Non possiamo ridare ad Alessio ciò che gli è stato tolto, ma con un piccolo gesto di solidarietà possiamo dargli una mano a ripartire”, spiegano. Per le donazioni è stato reso pubblico l’iban di cui è beneficiario direttamente Alessio Zedda: IT30C0306904861100000063953.

(Visited 1.119 times, 1 visits today)

Note sull'autore