Cade sul sentiero di Baunei e non riesce più a rialzarsi

Cade alla periferia di Baunei.

Si è concluso positivamente l’intervento per il recupero di un’escursionista infortunatasi sul sentiero di Perdalonga nel territorio del comune di Baunei.

Alle 10:30 la centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico è stata allertata attraverso il 118 per una richiesta di soccorso da parte di una donna infortunatasi sul sentiero che da Santa Maria Navarrese conduce a Perdalonga nel territorio di Baunei. La donna, E. C. di 66 anni di Assemini, in compagnia in compagnia del marito, percorreva il sentiero quando, a causa di una caduta, ha riportato un infortunio alla gamba sinistra e non riuscendo a proseguire autonomamente ha allertato i soccorsi. Nonostante un iniziale errore nell’indicazione delle coordinate, l’infortunata è stata raggiunta in località Ardalavè dai tecnici da 4 tecnici delle stazioni alpine Ogliastra e Nuoro verso le 12:30.

La donna, dopo essere stata stabilizzata è stata trasportata con la portantina, sino all’autoambulanza dell’associazione Ogliastra Soccorso presente sul posto per esser poi ulteriormente condotta all’ospedale di Lanusei per ulteriori accertamenti. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente difficili a causa delle elevate temperature che nella giornata odierna si registrano su tutto il territorio regionale.

(Visited 835 times, 1 visits today)

Note sull'autore