“Una mano per la spesa”, le Acli di Nuoro pensano al Natale di chi è in difficoltà

Torna “Una mano per la spesa”, l’iniziativa Acli Nuoro

Le Acli di Nuoro ripropongono per il Natale 2022 l’iniziativa “Una mano per la spesa“, nata durante il primo lockdown. Grazie alla quale diverse decine di famiglie in difficoltà hanno ricevuto la spesa per le feste di Natale negli ultimi due anni. “Riproporre questa iniziativa è per noi fondamentale – spiega Salvatore Floris, presidente delle Acli della provincia di Nuoro -. Purtroppo le situazioni di disagio in città aumentano e le associazioni come la nostra sono diventate un punto di riferimento per tanti”.

Le Acli di Nuoro si dedicano da sempre alle fasce più deboli della società e anche per questo Natale non si tirano indietro. “Tanti volontari ci sostengono, occupandosi della spesa e della consegna – aggiunge Floris – Abbiamo poi lanciato una campagna fondi, chiediamo ai nostri concittadini di aiutarci a donare un Natale sereno a tante persone, basta una piccola donazione per far trovare loro una piccola spesa sotto l’albero“.

Dare una mano nel momento del bisogno è il minimo che possa fare chi dalla vita ha avuto abbastanza. Perché chi è in difficoltà sente ancora più forte il peso durante i periodi di festa. Per le donazioni è stato predisposto l’Iban IT68S0306909606100000155322 intestato a Acli Nuoro, con causale Una mano per la spesa.

Note sull'autore