Muore all’ospedale dopo forti dolori, i familiari chiedono l’intervento della Procura

ospedale Nuoro

La morte di una donna di Lodè.

Sarà la Procura di Nuoro a stabilire se in merito alla morte di una donna di Lodè, Antonietta Carta, di 62 anni, vi siano responsabilità penali. I familiari hanno presentato un esposto in seguito alla scomparsa della loro congiunta avvenuta giovedì scorso all’ospedale di Olbia.

La donna, che lamentava forti dolori all’addome, era stata trasportata inizialmente all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove era stata sottoposta ad accertamenti diagnostici, che hanno confermato la gravità delle condizioni dovute ad una occlusione intestinale. Per mancanza di personale, tuttavia, non era stato possibile effettuare l’intervento chirurgico. Perciò era stato disposto il trasferimento all’ospedale di Olbia. Vista l’assenza di ambulanze medicalizzate, che erano impegnate in altre emergenze, si è dovuto occupare della donna il figlio, rimasto al nosocomio nuorese fino all’1:30.

Le condizioni della 62enne sono drammaticamente precipitate ed intorno alle 4:30 è stato constatato il decesso. Ora i familiari si chiedono se quella morte si sarebbe potuta evitare. Perciò hanno redatto un esposto indirizzato alla Procura della Repubblica di Nuoro, chiamata per luce su questa triste vicenda.

Note sull'autore