Ha vinto Todde, ecco tutti i (possibili) nuovi eletti in Regione in provincia di Nuoro

I possibili eletti consiglieri regionali in provincia di Nuoro.

Volge al termine lo spoglio dei voti alle elezioni regionali 2024 della Sardegna, e anche se i risultati tardano ad essere ufficializzati, considerando i risultati nei comuni con maggiori elettori si profila la vittoria di Alessandra Todde. Alla coalizione vincente andranno il 60% dei seggi, cioè 36 seggi, alla perdente 24. Nella circoscrizione della provincia di Sassari saranno eletti 12 consiglieri regionali.

I nomi dei possibili nuovi consiglieri.

Tra i 60 nuovi componenti del consiglio regionale si contano anche Paolo Truzzu e Alessandra Todde. In pole position per l’elezione Sebastiano Cocco per la lista “Uniti per Alessandra Todde”, Roberto Deriu Raffaele Marras del Partito Democratico, Lara Serra e Annalisa Canova del Movimento 5 stelle e Giuseppe Dessena per la lista Alleanza Verdi Sinistra.

Nel centrodestra potrebbero essere eletti Giuseppe Talanas di Forza Italia e Laura Sanna di Fratelli d’Italia. Meno chances per Francesco Mula di Alleanza Sardegna-PLI e per Pierluigi Saiu della Lega, assessore uscente, nonostante abbia preso 901 voti solo a Nuoro: la lista di partito potrebbe non avere il quoziente necessario.

Note sull'autore