Il Gennargentu riabbraccia la neve, la primavera può attendere

Abbondanti nevicate sul Gennargentu.

Nella giornata di domenica, dopo le deboli nevicate della mattina e del pomeriggio che si sono verificate sopra i 1.400 metri, i fiocchi hanno raggiunto anche i centri abitati di Desulo e Fonni. In particolare, i valichi di Tascusì e Donnortei si sono imbiancati, contribuendo a creare un suggestivo paesaggio innevato che ha attirato l’attenzione e l’ammirazione dei residenti e dei visitatori della zona.

Le nevicate, oltre a donare uno spettacolo naturalistico affascinante, rappresentano anche un momento di attenzione per le comunità montane, che si preparano a gestire le eventuali complicazioni legate alla presenza della neve.

“A Fonni oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Sono previsti 14 millimetri di pioggia nelle prossime ore – fanno sapere gli esperti di 3bMeteo -. La temperatura massima registrata sarà di 3 gradi, la minima di 0 gradi. Lo zero termico si attesterà a 1.397 metri. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest”.

Note sull'autore