Le indagini sul crollo a Nuoro.
Per la città di Nuoro, è un’altra giornata segnata dal dolore mentre continua il corteo di giovani e adulti presso la dimora fatiscente di via Dessanay. Il soffitto crollato lunedì sera, a Pasquetta, ha sepolto Patrick Zola e Ythan Romano, rispettivamente di 15 e 14 anni, mentre si divertivano all’interno dell’edificio.
La comunità dell’oratorio dei salesiani, situato nella chiesa di San Domenico Savio, è ancora sotto shock per la perdita dei due giovani. Proprio la parrocchia ha organizzato una marcia commemorativa per Patrick e Ythan, in programma domani sera alle 19:30, partendo dal rudere dove si è verificata la tragedia.
L’autopsia sui corpi dei ragazzi sarà eseguita domani presso l’ospedale San Francesco di Nuoro dal medico legale Matteo Nioi, coadiuvato da un team di esperti e dai periti designati dagli indagati. Ieri sono stati notificati 14 avvisi di garanzia nei confronti dei rispettivi proprietari del terreno, ereditato, su cui sorge la casa coinvolta nella tragedia, la quale è rimasta abbandonata all’incuria per decenni e non è stata vietata l’accesso nonostante i pericoli.