Partono le vaccinazioni a domicilio nei comuni per chi è allettato

Le vaccinazioni a domicilio nella provincia di Nuoro.

Il commissario straordinario dell’ASSL di Nuoro, dottoressa Gesuina Cherchi, che si avvale del supporto della dottoressa Maria Carmela Dessì, delegata dal commissario quale referente unica per le vaccinazioni nell’ASSL di Nuoro, comunica che sono iniziate nel pomeriggio di oggi le somministrazioni dei vaccini a domicilio per i pazienti allettati.

L’equipe vaccinale aziendale, costituita dai medici di Medicina Generale e Medico del Servizio igiene e Sanità Pubblica, vaccinerà, tra oggi e domani, i primi 60 pazienti allettati. Le equipe raggiungeranno tutti i comuni, secondo un cronoprogramma che sarà stabilito in accordo con i medici di Medicina Generale, i quali indicheranno i pazienti allettati e i pazienti fragili non deambulanti.

La stessa equipe vaccinale, in accordo con il direttore facente funzioni dell’Unità operativa anestesia e rianimazione dell’ospedale San Francesco di Nuoro, dottor Peppino Paffi, procederà alla vaccinazione a domicilio dei pazienti fragilissimi. Ad oggi, nella ASSL di Nuoro, sono state vaccinate 52.956 persone. Il raggiungimento dei cittadini allettati costituisce un ulteriore traguardo nello svolgimento della campagna vaccinale.

Note sull'autore