Sfrecciava a 193 all’ora sulla 131 Dcn, ma è stato sorpreso dalla Polizia stradale

Controlli della Stradale su Carlo Felice, 131 dcn e 389

Durante il mese di maggio vanno avanti i controlli della Polizia stradale di Nuoro sulle principali arterie: la Carlo Felice, la 131 Dcn e la 389. Durante le attività svolte dalla Polizia Stradale di Nuoro, sotto al guida del comandante Leo Testa, sono stati controllati in totale di 14 conducenti. In 6, di età compresa tra i 20 e oltre 65 anni, sono risultati positivi alla prova etilometrica, tra cui anche un neopatentato.

Beve, guida e scappa: era senza patente

Purtroppo continua la preoccupante incidenza, sempre oltre il 30%, dei conducenti che, in orali serali e notturni nei fine settimana, risultano in stato di ebbrezza. Tra questi un conducente nuorese di 34 anni che, nella notte del 07 maggio, si è reso addirittura protagonista di un breve inseguimento da parte della pattuglia all’ingresso della città di Nuoro. Una volta raggiunto, i poliziotti hanno constatato che l’uomo era in uno stato di alterazione tipico dell’eccessiva assunzione di sostanze alcoliche. Seppur più volte invitato dagli stessi operatori, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico. Durante il controllo è emerso anche che non aveva la patente per cui, oltre alla denuncia, è scattato il sequestro del mezzo.

Beccato a 193 all’ora sulla 131 Dcn

Inoltre, in soli 8 giorni, durante i servizi di verifica del rispetto dei limiti di velocità, effettuati sulle Strade Statali 131 Carlo Felice, D.C.N. e 389, la Sezione Polizia Stradale di Nuoro, con i Distaccamenti di Bitti, Orosei, Lanusei, Laconi, Macomer e Siniscola, ha ritirato anche 51 patenti. In occasione di questi servizi gli agenti hanno sopreso un conducente che, la statale 131 Dcn, sfrecciava con la propria autovettura a ben 193 chilometri orari. Nell’ambito di queste ultime attività sono stati anche sanzionati 14 conducenti per mancata copertura assicurativa e contestate anche altre 3 infrazioni al Codice della Strada. Decurtati, in totale, 70 punti e sequestrate 4 autovetture.

Note sull'autore