Primavera bianca in Sardegna: torna la neve sul Gennargentu

Torna la neve sul Gennargentu.

Nella mattinata odierna, grazie al repentino calo delle temperature, la neve ha fatto la sua ricomparsa sulle maestose vette del Gennargentu, regalando uno spettacolo incantevole. Le webcam di Baku Meteo-Sardegna Clima Onlus hanno immortalato questo momento, catturando uno scorcio incantevole del Bruncu Spina imbiancato, con la registrazione effettuata poco prima di mezzogiorno.

La neve sul Gennargentu e sopra i 1.500 metri.

In particolare, è sulle pendici della seconda montagna più alta dell’isola, dove il termometro ha raggiunto la soglia dello zero, che ci si aspetta che le nevicate perdurino per il resto della giornata. Questo fenomeno si estenderà anche su gran parte dello stesso versante, soprattutto oltre i 1.500 metri di altitudine, fino a quando le temperature non torneranno a salire, già a partire da domani.

Le previsioni meteo per la città di Nuoro.

“A Nuoro oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Sono previsti 0,9 millimetri di pioggia nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 11 gradi, la minima di 7 gradi. Lo zero termico si attesterà a 1.551 metri. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Ovest”, fanno sapere gli esperti di 3bMeteo.

Note sull'autore