Ancora nessuna traccia di Sandro Arzu, l’ipotesi dell’omicidio

Nessuna traccia di Sandro Arzu scomparso da Arzana.

L’auto di Sandro Arzu è stata ritrovata ieri con due colpi di arma da fuoco sul parabrezza, ma di lui ancora nessuna traccia. Il mezzo è stato scoperto alla periferia di Arzana, vicino al cantiere forestale di Monte Idòlo. La scoperta, effettuata dagli agenti della polizia di Stato di Lanusei, aumenta le preoccupazioni sulla sorte di Arzu, soprattutto perché all’interno della Opel sono state trovate tracce di sangue. Per comprendere se le tracce sono sue sarà necessario l’esame del Dna, ma i dubbi sono pochi.

Sandro Arzu, di 54 anni, è scomparso da Arzana da oltre una settimana. Era pregiudicato per omicidio e condannato a 18 anni di carcere per traffico di droga. Inoltre, era sottoposto a misure di prevenzione, che gli permettevano di uscire durante il giorno ma obbligandolo a rientrare entro le 21 nella casa che condivideva con la madre. Mercoledì scorso avrebbe dovuto presentarsi in caserma per l’obbligo di firma, ma non si è presentato, ed è stato la sua famiglia a dare l’allarme sulla sua scomparsa.

Un anno e mezzo fa, mentre era in semilibertà, Arzu era stato ferito da un colpo di arma da fuoco tra il collo e la spalla in ospedale a Lanusei, un evento che aveva fatto pensare a un possibile agguato.

Note sull'autore