Fuochi d’artificio contro i poliziotti, due daspo a Silanus

passaporti nuoro

Due daspo dopo l’aggressione alle forze dell’ordine a Silanus.

Arrivano i Daspo dopo l’aggressione dei poliziotti con fuochi d’artificio a Silanus. Emesso dal Questore di Nuoro nei confronti di due persone di Silanus che, nella notte di Natale, con l’accensione e l’esplosione di fuochi artificiali, e le successive minacce nei confronti delle forze dell’ordine, avevano dato il via ai disordini sfociati in un’aggressione della polizia di Macomer.

LEGGI ANCHE: Fuochi d’artificio contro la polizia: sospesa licenza a bar a Silanus

Con il “Daspo Urbano”, è stato vietato ai due uomini di entrare e avvicinarsi ai locali pubblici e aree dove vengono somministrate bevande del Comune di Silanus per due anni.  La violazione del divieto è punita, nei casi più gravi, con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e con la multa fino a 20000 euro.

Tali provvedimenti seguono i controlli straordinari eseguiti in data 27 dicembre scorso, che avevano portato al rinvenimento e al sequestro di materiale esplodente e di sostanza stupefacente, con denunce a vario titolo nei confronti dei detentori, nonché alla sospensione della licenza ex art 100 TULPS di un Bar del centro di Silanus.

Note sull'autore