Treni Nuoro-Abbasanta, prima riunione del tavolo tecnico guidato dal prefetto

Prima riunione tecnica al Mit per il potenziamento della linea dei treni di Nuoro: il tavolo è presieduto dal prefetto di Nuoro, Giancarlo Dionisi. Ci sono Regione Sardegna, Rfi e con il supporto degli uffici tecnici di Mit e Ansfisa, lavorerà sul territorio, per analizzare la fattibilità di un progetto di velocizzazione della tratta esistente gestita da Arst, azienda regionale dei trasporti.

“Si lavorerà per realizzare l’implementazione della tratta Nuoro-Abbasanta, da dove sarà possibile diramare i collegamenti veloci con Cagliari, Sassari e Olbia – spiegano dal Mit -. Garantendo una tecnologia più moderna e valutando l’istituzione di un servizio “Express” senza fermate intermedie. Il dossier è seguito con particolare attenzione dal Vicepremier e Ministro Matteo Salvini“.

“È ben visibile il cambio di marcia impresso dal Ministro Salvini su alcune vertenze storiche della Sardegna, trascurate per decenni dai governi precedenti”. Così commenta la notizia il presidente della Regione, Christian Solinas. “È il frutto del grande rapporto di collaborazione certificato dai numerosi incontri tra noi, con una attenzione sempre viva e costante del Ministro Salvini verso i problemi della nostra Isola, e la ferma e concreta volontà di affrontarli. È fondamentale lavorare sul progetto di velocizzazione della tratta esistente gestita da Arst, implementare la tratta Nuoro-Abbasanta e garantire una tecnologia più moderna e al passo con le esigenze dei cittadini sardi”.

Note sull'autore