Trovati a Lula con 27 chili di vongole rubate: arrestati 2 giovani

I carabinieri hanno trovato le vongole in un furgone fermato.

L’11 novembre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Bitti hanno fermato un furgone in località Sologo, nel comune di Lula, con a bordo due soggetti che a seguito di perquisizione sono stati trovati in possesso di due mute subacquee, 27 chili di vongole appena pescate e numerosi arnesi da scasso.

Immediati accertamenti hanno permesso di appurare che i mitili erano stati pescati poco prima dai due soggetti dall’interno dello stagno di Orosei della locale Cooperativa e che gli stessi, hanno cercato di introdursi all’interno di un locale pubblico poco distante, forzando la porta d’ingresso. Il sistema d’allarme presente nel locale ha fatto desistere i due che si sono allontanati immediatamente. Ma la fuga è stata interrotta dai militari impegnati in servizio perlustrativo per la prevenzione di reati contro il patrimonio.

M.D., di anni 26, e V.F., di anni 24, entrambi originari della Provincia di Oristano, a conclusione degli accertamenti, sono stati arrestati per furto aggravato e ristretti presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’A.G.. Nella mattinata di ieri 12 novembre è stato convalidato l’arresto senza applicare misure.

Note sull'autore