Accusati di furti di auto e truffe, nei guai 9 persone di Mamoiada

furti auto mamoiada

Nove persone nei guai per furti di automobili a Mamoiada.

Furti di auto, truffe alle assicurazioni e ricettazione di pezzi di ricambio, ben 9 le condanne e 2 le assoluzioni di altrettanti abitanti di Mamoiada. Le indagini erano partite nel 2018, quando nel territorio comunale erano state rinvenute due auto rubate al porto di Olbia. Una fitta rete di pedinamenti, tracciamenti GPS, immagini di telecamere a circuito chiuso e numerosi altri riscontri. Il cerchio si era stretto intorno all’attività dell’autocarrozzeria gestita dai fratelli Musina.

Il procedimento si è svolto con rito abbreviato davanti al Gup del tribunale di Nuoro Giovanni Angelicchio. Una sola la richiesta di assoluzione da parte del Pm, ma per difetto di una condizione di procedibilità. Il Gup ha deciso per 9 condanne e due assoluzioni.

Come si legge su La Nuova Sardegna, condannati a 7 anni e 4 mesi e a 7 anni di reclusione rispettivamente Antonello Musina e Lorenzo Musina. Condanne con sospensione condizionale della pena per Guido Cherci – 5 mesi -, Stefano Coppo – 5 mesi e 10 giorni -, Claudio Fiore – 3 mesi e 10 giorni -, Andrea Murru – 4 mesi -, Valentina Cossu – 4 mesi -, Raffaele Lecca – 4 mesi -,Andrea Usala – 5 mesi -. Assolti Melchiorre Paddeu e Mario Calledda.

Note sull'autore