Incendi in Sardegna, è caccia ai piromani: 23enne di Siniscola è il quarto ferito

Quarto ferito per incendi in Sardegna: caccia ai piromani

Un 23enne di Siniscola è il quarto ferito a causa degli incendi che stanno devastando la Sardegna ed è caccia ai piromani. Il Corpo forestale ha già trovato tracce di dolo vicino al rogo di Gairo e in altre zone dell’Isola.

I feriti negli incendi

Il giovane di Siniscola ha avuto una grave difficoltà respiratoria a causa dell’inalazione di fumo ed è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale San Francesco di Nuoro. Sempre nel rogo di Posada un pensionato è rimasto ferito dallo scoppio di una bombola e una 78enne di Bolotana ha subito ustioni alle braccia e alle gambe a San Giovanni di Posada. È stata trasportata in ospedale a Olbia, ma le sue condizioni non sono gravi. L’ultimo ferito è un vigile del fuoco che si è procurato una distorsione al ginocchio durante le operazioni di spegnimento dell’incendio al Poetto di Quartu.

Trovati gli inneschi, caccia ai piromani

Nel territorio di Gairo, secondo quanto confermato dagli investigatori del Corpo forestale, un incendio è stato dolosamente provocato poco prima delle 20:00, quando il maestrale era al massimo. Sono andati in fumo circa cinquanta ettari di terreno. Diversi punti di origine delle fiamme sono stati individuati sopra i canali di guardia intorno al paese. Per il grande rogo tra Posada e La Caletta non si hanno ancora certezze sull’origine. Circa 600 persone sono state evacuate e le fiamme hanno divorato un’area di 400 ettari.

Note sull'autore