Bomba contro il municipio di Ottana, cosa dicono le indagini

La bomba contro il Comune di Ottana.

Il paese di Ottana, venerdì sera, è stato svegliato da un forte boato, causato da un ordigno collocato davanti al Comune. L’esplosione ha danneggiato gravemente l’edificio, ma fortunatamente non ci sono stati danni strutturali. Gli inquirenti, coordinati dal colonnello dei carabinieri Saverio Aucello, hanno avviato indagini per individuare gli autori dell’attentato.

La comunità, ancora sotto shock per l’accaduto, si è riunita per cercare di comprendere le motivazioni dietro tale gesto. Nonostante le ipotesi, tra cui un possibile movente legato all’attività amministrativa, non vi sono ancora conferme.

Il prefetto di Nuoro, Giancarlo Dionisi, ha espresso solidarietà al sindaco e alla comunità, assicurando che lo Stato condurrà un’indagine approfondita. Dionisi ha anche sottolineato l’importanza della collaborazione tra le autorità e la comunità locale per affrontare insieme la situazione.

Domani mattina è prevista una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica a Nuoro, mentre la stagione degli attentati nella regione sembra continuare senza sosta.

Note sull'autore